Rivestimento corretto.

Direttive di lavorazione.
per rivestimenti.

Ecco come realizzare il rivestimento perfetto di pareti e controsoffitti 

Il rivestimento della struttura a secco è parte dei sistemi Rigips® per pareti. La scelta del rivestimento idoneo dipende da molti fattori ed è quindi importante programmarla con cura. Nelle Direttive di lavorazione Rigips - Parte 1 (quaderni 11 - 16) è riportata una panoramica schematica delle lastre Alba® e Rigips® per la costruzione a secco corredata delle rispettive caratteristiche, dei possibili materiali di fissaggio e della sottostruttura adatta.

Ciascuna tipologia di lastre è prodotta con una propria formula specifica e vanta quindi parametri caratteristici diversi dalle altre. Per questa ragione non è consentito mischiare tra loro vari tipi di lastre su una stessa superficie senza eseguire alcuna giunzione.

Rivestimento di sistemi per pareti

I sistemi ammessi e le rispettive indicazioni sugli interassi dei profili e sulle possibili altezze parete sono riportati nella Documentazione tecnica Rigips, raccoglitori 1 e 2 | ① - ⑤ Pareti Rigips®. Le istruzioni di posa valgono anche per le rispettive lastre da costruzione Rigips® impregnate.

Istruzioni di montaggio: come si realizza il rivestimento di sistemi per pareti con le lastre da costruzione Rigips®?

Rivestimento di sistemi per controsoffitti

Le lastre da costruzione Rigips® si possono montare soltanto su sottostrutture idonee allo scopo come previsto dal sistema. I sistemi con rivestimento in lastre da costruzione Rigips® sono ammessi in versione a uno o più strati. sistemi ammessi, nonché le rispettive indicazioni sugli interassi dei profili per soffitti e delle sospensioni, sono riportati nella Documentazione tecnica Rigips, raccoglitore 2 | ⑥ Controsoffitti Rigips®. Le istruzioni di posa valgono anche per le rispettive lastre da costruzione Rigips® impregnate.

Istruzioni di montaggio: come si realizza il rivestimento di sistemi per controsoffitti con le lastre da costruzione Rigips®

Note: Nei sistemi Rigips® per controsoffitti la stuccatura dei giunti si esegue sempre con nastro di armatura Rigips®, ragion per cui si sconsiglia di trattare i bordi di taglio con il pialletto per bordi Vario. Smussando i bordi in modo troppo grossolano si può favorire un rigonfiamento del giunto.

Avete bisogno di ulteriori istruzioni?